Arredamento in tempi del Covid: nuove tendenze 2021! Ecco come decorare casa

Questa situazione di emergenza sanitaria che ci rende partecipi ormai da un anno, ha contribuito a cambiato decisamente il nostro modo di vivere gli ambienti domestici, messi di fronte alla necessità di rimanere molto più tempo all’interno dei muri di casa.

Molti hanno avuto modo di rendersi conto di spazi trascurati o vuoti della propria casa, e magari hanno idea di reinventare l’arredamento, insomma si è accesa una voglia di nuovo, di cambiamento, di rinnovamento, forse come buon auspicio per quando questo momento di emergenza sarà finalmente giunto al termine e il ritorno alla normalità.

Abbiamo voglia di nuovi colori, nuove atmosfere, di nuovo benessere!

Ma quali sono le nuove tendenze per quest’anno?

Basso impatto ambientale, sostenibile, riciclo, in una parola: GREEN!

La tendenza per gli interni 2021 è all’insegna della sostenibilità, riciclo e basso impatto ambientale sono le parole chiave.

Durante il lockdown la natura a cominciato a riprendersi i suoi spazi, e quindi anche la tendenza di arredamento ha deciso di omaggiarla con arredi sostenibili sia per quanto riguarda i materiali sia per il design, fortemente orientato sulla funzionalità.

Materiali come vetro, legno, pietre e metalli, ceramiche e anche… cartone! il tutto impreziosito con decorazioni di tipo naturale come piante o muschi appesi alle pareti.

Elementi e colori di tendenza

L’utilizzo di elementi naturali ( come legno, pietra, metallo, vetro, piante, raffigurazioni di flora e fauna), fa si che la natura entri in nelle nostre case e che si crei una sorta di connessione tra interno ed esterno per un’atmosfera rilassante e contemplativa.

Colori di tendenza

Grigio

Il grigio, o il tortora si conferma come uno dei principali colori dell’home decor, con il suo carattere neutro ed elegante. Le tonalità che si sposano bene con questo colore sono: il rosa cipria, il senape, terra di siena, blue navy, verde oliva e marrone cioccolato.

Blue Navy is the new black!

Il blue navy detto anche blu oltremare è una gradazione di blu molto scura che è molto di tendenza nell’arredamento delle casa 2021. Viene usato in sostituzione per creare ambienti eleganti e di lusso, nonchè molto contemporanei!

Colori nude

Colori neutri, o colori nude, sono una sorta di evergreen per l’arredamento moderno. La scelta di una palette neutra è per chi vuole creare un’atmosfera di intimità, accoglienza e comfort. Il consiglio? attenti a non cadere nel piattume! A mio avviso è sempre utile dare un tocco di colore: semplicemente con qualche pianta o qualche raffigurazione di un paesaggio, è una chicca per questo tipo di arredamento!

Ti é piaciuto?? Che ne pensi???

Scopri le palette di colori di tendenza più adatte a te!

Leggi di più su questo contenuto abbonandoti oggi stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...