Tavola di Pasqua: ecco 5 idee per decorare la tua tavola!

La tavola di Pasqua dev’essere una vera gioia per gli occhi, deve regalare allegria e vivacità, quindi abbelliamola con decorazioni e oggetti festosi e colorati! Sicuramente farete un figurone con i vostri ospiti!

Ecco 5 idee originali per decorare la tavola di Pasqua!

Il Centrotavola

Un’importante decorazione pasquale, nonché quella principale, é il centrotavola. tutte le altre decorazioni di devono armonizzare con essa. Un centrotavola d’effetto potrebbe essere un vassoio con dell’erba e dei fiori freschi con un bel coniglio pasquale sopra e degli ovetti colorati intorno, oppure in un vaso creare una composizione di rami dove appendere le uova decorate!

Avete dei contenitori di uova di cartone e dei gusci? Non buttateli! Potreste riutilizzarli creando una composizione, magari colorando il cartone e inserendo all’interno dei gusci dei fiori freschi, un’idea carina e eco friendly!

I Segnaposto

Piccoli oggetti che contribuiscono a rendere la tavola ancora più gioiosa sono i segnaposto. I più tradizionali per la tavola di Pasqua sono quelle costituite da un portauovo con le uova di Pasqua decorate al suo interno. Possono essere uova finte ornate con tessuti colorati, glitter, e piccoli addobbi, oppure uova sode o alla coque che gli ospiti possono anche mangiare.

Un’idea molto carina è questa: prendete un uovo sodo, disegnateci sul guscio una simpatica faccina da coniglietto. Poi prendete un tovagliolo di stoffa, piegatelo a triangolo e arrotolatelo. Circondate l’uovo con il tovagliolo e fermate le estremità lunghe con elastico in modo da formare delle specie di orecchie da coniglio. e il gioco è fatto! Un’idea facile, veloce e simpatica per i vostri segnaposto.

Vasi Pasquali

Se sei alla ricerca di qualcosa di più semplice rispetto ai centrotavola, punta sui vasi pasquali. Come realizzarli? É molto semplice si può puntare su vasi tradizionali con delle composizioni di rami fioriti o con un bell’albero pasquale, oppure all’interno di vasi trasparenti o barattoli provate a metterci all’interno degli ovetti colorati, cioccolatini o confetti, l’effetto è molto chic!

Un’altra idea molto carina è quella di prendere un piccolo secchiello di metallo, o un barattolo di latta; verniciatelo di bianco o di un bel colore pastello, e disponete al suo interno dei bulbi di fiori per un effetto colorato e molto bello!

Decorazioni per tovaglioli

Usare i tovaglioli come un elemento di decoro è un’idea alternativa. Si possono usare dei tovaglioli colorati e piegarli in modo creativo, per esempio a forma di coniglietto! Più semplicemente si possono prendere dei nastri colorati e avvolgerli intorno al tovagliolo e farci un bel fiocco magari accompagnato da un bel fiore!

Un modo originale é creare dei coniglietti “abbraccia-posate” che si possono anche utilizzare come porta tovagliolo, e lasciare così un bel pensiero ai vostri ospiti. Per realizzarlo prendete del feltro di colore a piacere, disegnate la silhouette di un coniglio su un foglio di carta e poi riportatelo sul feltro e ritagliatelo. Riportate poi sulla pancia del coniglio due segni orizzontali paralleli: serviranno a creare l’alloggiamento per le posate. Piegate a metà il coniglio tenendolo piegato con le dita, praticate un taglio lungo i segni orizzontali netto e dritto. Decorate il vostro coniglio a piacere con un nastrino o un rametto fiorito e sarete pronti ad apparecchiare la tavola di Pasqua!

Candele profumate e colorate

Per gli amanti delle candele profumate e colorate, a Pasqua si può sbizzarrire! É piacevole creare delle composizioni con delle candele a forma di uovo, provate a posizionarle su dei candelabri, o all’interno di cestini con dell’erbetta fresca, risultano dei centrotavola molto originali!

Vi sono piaciute le idee? Fateci sapere coma abbellirete la vostra Tavola Pasquale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...