Easter inspiration! Ecco delle idee su come decorare la tua casa in tema Pasquale!

Pasqua é alle porte! E per gli amanti di decorazioni e home decor di certo non può mancare l’abbellimento della propria casa, e visto che il periodo è quello primaverile, non manca di certo il modo per portare un po’ di colore nei nostri ambienti eliminando il grigiore invernale, dando vita ad un’atmosfera più frizzante e gioiosa.

Trionfo delle tonalità pastello per conferire freschezza e allegria all’ambiente, partendo dalle uova pasquali decorate e adornate con nastrini di raso e organza, per chi ama il fai da te si può sbizzarrire dipingendo set di uova e trasformarlo in un piacevole passatempo per poi usarle per addobbare la casa o inserire in delle composizioni per centrotavola o dei simpatici segnaposto.

Per la tua tavola di Pasqua, ecco 6 modi per decorarla! Scopri di più

Iniziamo dalle uova!

Photo by Jill Wellington on Pexels.com

Immancabili le uova decorate, tipiche della tradizione, simbolo di vita e di rinascita. Potete usarle come addobbo da appendere, come segnaposto in tavola, oppure metterle in un vaso o legarle alle finestre come tocco di colore: consiglio quindi di usare fiocchi e nastri di raso o organza per impreziosirle e dare un tocco di vivacità in più. Per chi ama dipingere può essere un piacevole passatempo!

L’albero Pasquale

Quella dell’albero è più una tradizione natalizia, ma anche a pasqua ci si può munire di fantasia e creare un albero Pasquale! Perfetto per dare un tocco di colore alla casa, si può adornare con le uova e con nastri colorati. Un tocco chic è il filo di led per renderlo ancora più luminoso! Farà un figurone!

La ghirlanda pasquale

Per rendere l’ambiente chic e per festeggiare l’arrivo della primavera un’idea molto bella è quella della ghirlanda pasquale. Cogliere dei fiori e crearne una composizione è un’idea fai da te molto creativa, aggiungendo dei nastri colorati per completarne il look è qualcosa di davvero molto fine e allegro allo stesso tempo. Si può appendere sulla porta o sulla maniglia della finestra.

Idee semplici che creano l’atmosfera pasquale ancora più gioiosa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...